Home > Hotel

Ca Maria Adele si sviluppa tra le mura di un'antica casa del 1500 completamente ristrutturata nel rispetto dell'ambiente. Affacciata sul canale e prospiciente la magnifica Chiesa della Madonna della Salute.

Ca Maria Adele è lussuosamente ubicata nel quartiere più esclusivo, affascinante e tranquillo di Venezia. Ad un minuto da Piazza San Marco, facilmente raggiungibile sia con i mezzi pubblici che privati grazie alla porta d'acqua del ricevimento. Hotels Venice, Esterno
Esterno
Ca Maria Adele, nasce per volontà della proprietà , dalla fusione di stili diversi mescolando la tipicità dei damaschi veneziani alla linearità dei mobili in legno africano, ottenendo un risultato sorprendentemente armonioso.
Sala Colazione
L'accogliente Sala colazioni vi aspetta al primo piano di Ca Maria Adele per augurarvi uno speciale "Buongiorno" prima di cominciare la vostra magica avventura fra i suggestivi calli e campi veneziani.

Ca Maria Adele è una struttura orientata su soggiorni romantici per coppie, quindi non dispone di spazi e servizi per bambini.

Dalla sua terrazza avrete una prospettiva unica della chiesa di Santa Maria della Salute che, con le sue maestose cupole, contribuirà ad offrirvi un risveglio unico. Preziosi damaschi e un meraviglioso ed originale lampadario di Murano creano un ambiente ideale per gustare le specialità della casa, preparate quotidianamente con ingredienti freschi e genuini, in grado di accontentare ogni diversa esigenza alimentare

Terrazza
Sara' un nuovo spazio da godere durante la colazione non che per un aperitivo seduti tra i cuscini in seta orientale, lo stile di questa area comune all aperto si ispirera' al marocco e alle tinte forti dei colori caldi illuminati dalle famose lanterne dai vetri multi colorati per un atmosfera romantica ed esotica ancora un connubio nuovo, un accostamento diverso per rendere la vostra visita a Ca Maria Adele unica e speciale in tutti i sensi.

Ricevimento
Benvenuti, appena varcherete la soglia di Ca Maria Adele entrerete immediatamente nello spirito di questa preziosa dimora veneziana. Due ingressi, uno di terra e uno dall'acqua del canale, lasciano subito intendere che l'ambiente che vi ospita è ricco di contrasti ed emozioni come la città a cui appartiene. Il tipico e prezioso soffitto con travi del 500 si contrappone alle moderne linee in legno africano del ricevimento, da una parte la magnifica vista dell'antica facciata di Santa Maria della salute dall'altra la rivisitazione moderna del marmo bianco che associato al cristallo compone la preziosa scala che vi porta nell'intimità delle sale dei piani superiori. La visione reale delle barche che circolano sul canale che scorre al vostro fianco si alterna ad un corso d'acqua interna sul quale galleggiano due sorprendenti imbarcazioni dove potrete accomodarvi per cominciare il vostro viaggio in una delle città più suggestive del mondo e non dimenticare mai che Venezia ha un'anima liquida.

Lounge Living Room
Lo stile eclettico di Ca Maria Adele trova il suo apice nell'intimo ed elegante salotto affacciato sul ponte situato di fronte al palazzo. L'affascinante atmosfera bohèmienne della sala è caratterizzata da accostamenti originali e sorprendenti, come il tatami del pavimento con la pelliccia rasata che riveste le pareti o come l'ottocentesco camino in marmo nero con le lampade in stile moresco, decorate con piume di marabù e Swarosky. Hotels Venice, Terrazzo

Seduti su comodi divani in cavallino potrete ammirare un'interessante collezione di antiche immagini dei Dogi o godere della vista della maestosa Chiesa della Salute. In questo ambiente dal tocco francese potrete gradire uno dei cocktail e delle bevande disponibili con il servizio bar, mentre vi dedicate alle vostre letture, scambiate due chiacchiere con i vostri compagni di viaggio o concludete una delle vostre serate veneziane.

Lascia il tuo Feedback

Ca Maria Adele, Dorsoduro, 111 - Venezia

Guida di Venezia   |   Vedi altri alberghi a Venezia   |   Privacy & Termini di Utilizzo